Believe in youself: continua il diario di viaggio di Angelo Chiarazzo
Da Barletta oltre il confine, con obiettivo Valencia
Domenica 10 agosto, ore 09:32
Lunedì 11 agosto, ore 9:14Buongiorno mondo. Sono arrivato a Sanremo. Un signore, vedendo il cartello "I'm going to Valencia" mi ha donato 2 euro e ho utilizzato 1,50 euro per andare a Ventimiglia e passare sul territorio francese. Sono abbastanza teso e felice per questo passaggio. Da ora in poi le difficoltà aumenteranno.
Martedì 12 agosto, ore 10:05Da Ventimiglia al confine sono arrivato a piedi, dal confine a Monaco mi ha dato un passaggio una signora molto gentile. Da Monaco poi ho provato a chiedere un passaggio a tutti gli yacht ma logicamente si è rivelato invano… anche se mi sono divertito a vedere le loro facce incredule. Da Monaco a Nizza sono andato in moto, poi da lì ho perso molto tempo, quando stavo per rassegnarmi a passare la notte lì, ho incontrato una coppia della Finlandia che mi ha dato un passaggio a Toulon: da lì è venuto a prendermi un mio pro-pro-cugino che mi ha portato a casa sua a Marsiglia. Appena salito in macchina ho sentito il mio fisico crollare e sono stato abbastanza male. Le mie forze ora non sono al 100%. Mancano ancora sei giorni e credo di essere dimagrito un paio di kg.
Mercoledì 13 agosto, ore 20:11Buenas dias. Inutile dirvi che ieri è stata una giornata pesante, facevo fatica addirittura a stare in piedi. Mi sono pesato e ho scoperto di aver perso 4 kg. Ieri mi sono fatto lasciare ad un autogrill lungo l'autostrada di Marsiglia: dopo un paio d'ore di ricerca la fortuna mi ha sorriso e ho trovato un camionista che deve effettuare alcuni scarichi, di cui l'ultimo a Rosas, in Spagna. Ho dormito praticamente per tutto il viaggio. Una volta arrivato a Rosas ho dormito in spiaggia con il sacco a pelo: non ho riposato molto perché avevo paura per lo zaino. Svegliandomi ho fatto un fantastico bagno. Sono andato a cercare un po' di cibo e per la prima volta al bar mi hanno detto di "no". Dopo diversi tentativi ho trovato un bar di ragazze italiane che mi hanno offerto colazione, bagno e wifi.
Buonasera mondo. Ho camminato a piedi da Rosas a Figueres: sotto il sole ogni chilometro valeva per quattro. Fino a Girona mi ha dato un passaggio un signore in scooter: è stato fantastico, dopo tanto sudore un po' di aria fresca. Da Girona una coppia francese mi ha caricato sul loro camper per lasciarmi a Iloret De Mar, sono stati molto gentili anche se mi sono subito addormentato. Oggi sono qui con amici pugliesi che stanno trascorrendo le loro vacanze. Questa notte la trascorro qui per recuperare un po' di energia.