'Chi l'ha visto' dà notizia di un barlettano scomparso. Si chiama Fabrizio Calamaio

Appaiono sul sito della nota trasmissione gli ultimi spostamenti dell'uomo. Attraversava un periodo difficile

giovedì 3 marzo 2011 00.01
A cura di Marco Catapano
Persone, uomini, continuano a scomparire nel nulla, a scappare forse per problemi economici, forse per seri motivi familiari. La situazione in Italia è sconcertante. Secondo dati statistici, attualmente, le persone scomparse sarebbero all'incirca 24 mila.

Anche Barletta finisce sotto i riflettori nazionali nella trasmissione televisiva in onda su Rai Tre condotta da Federica Sciarelli. A svanire nel nulla un barlettano 49enne, Fabrizio Calamaio, descritto come malinconico e taciturno, l'uomo è sposato e ha tre figli. Da qualche tempo attraversava un periodo difficile a causa di una serie di problemi economici.

Erano le quattro del mattino di martedì scorso primo marzo quando si allontanò a piedi per l'ultima volta dal negozio che funge da abitazione. Calamaio, alto un metro e ottanta, al momento della scomparsa indossava un giubbotto nero con fasce catarifrangenti, una sciarpa beige, un maglione blu, dei pantaloncini di velluto blu e degli scarponcini beige. Suo figlio, a quanto pare molto piccolo, è stato l'ultimo a vederlo. Il padre gli aveva detto che usciva per comprare delle sigarette ad un distributore automatico.

La situazione è molto delicata. Pare che Calamaio abbia lasciato delle lettere dal tenore preoccupante destinate alla sua famiglia. Nella denuncia di scomparsa si è evidenziato che l'uomo è uscito senza soldi e telefono cellulare.