Barletta, rapina in via Pappalettere

Il supermercato Dok subisce un furto alle 13.10. Indagini tuttora in corso.

martedì 8 giugno 2010 16.30
A cura di Mario Sculco
Sembra incredibile, un furto a pochi passi dalla locale caserma dei Carabinieri ubicata nella stessa via, ad un orario centrale in un supermercato centralissimo. Ancora ignote le cause e la dinamica, confermato l'intervento degli stessi Carabinieri. I vicini esercenti e abitanti non sembrano essersi accorti di nulla, probabilmente dato l'orario abitualmente concitato. La rapina è avvenuta alle 13.10 di stamane.

Continueremo a raccogliere informazioni, aggiornando quanto scritto.

Aggiornamento ore 17.30
Definitivamente confermata l'avvenuta rapina da parte di un unico individuo. Il malvivente ha fatto irruzione alle ore 13.10 all'interno del supermercato con il viso coperto da un casco da motociclista per celare la sua identità, era armato e dopo varie minacce è riuscito ad operare il furto. Successivamente si è dileguato all'esterno probabilmente con l'ausilio di un complice che lo attendeva e di lui si sono perse le tracce. Indagini ancora in corso dei Carabinieri prontamente mobilitati alla ricerca dell'uomo.

Aggiornamento ore 19.00
L'uomo è sicuramente di nazionalità italiana, era armato di pistola ma non ci sono dati sufficienti per stabilire se fosse un giocattolo o meno. La rapina ha riguardato l'incasso della giornata di una cassa. Le indagini sono tuttora in corso.
Ringraziamo per la segnalazione tramite facebook, il nostro lettore Roberto Cristallo. Sul luogo è intervenuto il redattore Tommaso Francavilla.