Barletta pronta per il "Mennea Day" 2016

Allo stadio "Simeone" scendono in pista i giovani atleti barlettani

lunedì 12 settembre 2016
Sarà una vera e propria festa della sport quella in programma a Barletta per la giornata di oggi. La città partecipa anche quest'anno alle iniziative del "Mennea Day", istituito dal CONI e dalla FIDAL su tutto il territorio nazionale, nella ricorrenza del record del mondo sui 200 metri conquistato il 12 settembre 1979 a Città del Messico dal nostro indimenticabile concittadino.

Il programma della manifestazione, con il supporto dell'associazione locale dilettantistica polisportiva "Arè Barletta", prevede una serie di eventi sportivi con inizio alle ore 16.00 presso lo Stadio comunale "Lello Simeone", dove il giovane studente si allenava agli albori della sua strepitosa carriera. Numerosi testimonial del mondo dell'atletica e di altre discipline si uniranno alle associazioni cittadine e del territorio provinciale, con l'adesione della "Fondazione Pietro Mennea". Per l'occasione, sarà possibile cimentarsi in un ideale "campo di atletica", così come era stato ricostruito nella fiction della Rai dedicata alla "Freccia del Sud", proprio sulle distanze che hanno visto Mennea conquistare nel tempo diversi record mondiali e olimpici.

Murales, live painting, allestimenti fotografici e stand espositivi arricchiranno la manifestazione che segnerà così un nuovo traguardo per contribuire a diffondere anche tra le nuove generazioni la memoria delle straordinarie imprese di Mennea e i valori a cui aveva dedicato la vita.