Barletta pronta ad accogliere l'arcivescovo Leonardo D’Ascenzo

Oggi varie tappe in città per la prima visita del nuovo vescovo

domenica 28 gennaio 2018
Si svolgerà nel solco di un proficuo cammino di collaborazione la cerimonia di accoglienza di S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, nuovo arcivescovo di Trani – Barletta – Bisceglie, a Barletta.

Oggi, alle ore 17, il sindaco Pasquale Cascella insieme alla Presidente del Consiglio comunale Carmela Peschechera, accoglierà S.E. Mons. D'Ascenzo all'ingresso del Palazzo comunale per poi spostarsi nella sala Consiliare, al primo piano del Teatro "Curci". Qui, si terrà l'incontro con i rappresentanti del Consiglio comunale, dell'Amministrazione, degli enti pubblici, delle istituzioni civili e militari e delle realtà associative nel corso del quale al saluto istituzionale a nome della città del sindaco e del Prefetto Maria Antonietta Cerniglia, seguiranno le espressioni che Mons. D'Ascenzo vorrà indirizzare alla comunità. La cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva su Amica 9 TV - Canale 91 del digitale terrestre.

Di seguito il programma nel dettaglio:

ore 15.30, Antico Santuario "Maria SS. dello Sterpeto"
Venerazione dell'Icona della Vergine

ore 16.00 Prefettura
Incontro con il Prefetto Maria Antonietta Cerniglia

ore 16.30 Centro Caritas (via Manfredi)
Incontro con gli operatori e gli ospiti

ore 17.00 Palazzo di Città
Incontro con il Sindaco Pasquale Cascella, la Giunta e il Consiglio Comunale

ore 18.00 Chiesa arcivescovile di S. Maria di Nazareth
Incontro con il Capitolo Concattedrale "Santa Maria Maggiore", il clero cittadino diocesano e religioso, i diaconi e i rappresentanti della vita consacrata

ore 19.00 Concattedrale S. Maria Maggiore
CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA
presieduta dall'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo con la comunità ecclesiale cittadina e la partecipazione delle autorità civili e militari.
Diretta televisiva su Amica 9 (canale 91)