Barletta, minacce al Procuratore Domenico Seccia

Probabilmente la mafia garganica dietro il gesto intimidatorio. L’insediamento ufficiale alla Procura di Lucera il prossimo 29 Settembre

domenica 26 settembre 2010
A cura di Nicola Ricchitelli
Potrebbe essere un benvenuto a firma della mafia garganica, quello giunto nella mattinata di ieri negli uffici della Procura di Lucera.
La busta, contenente una lettera di minacce accompagnata da un proiettile, era destinata al neo Procuratore della Repubblica di Lucera, il barlettano Domenico Seccia, il cui insediamento è previsto il prossimo 29 Settembre.

Allo stato attuale il dott. Domenico Seccia ricopre il ruolo di coordinatore della procura antimafia del capoluogo barese, il pm inoltre, si occupa da anni delle inchieste sulla mafia foggiana e sulla sanguinosa faida del Gargano.

Che ci sia la mafia garaganica dietro il macabro avvertimento lo sostiene anche l'Onorevole Mantovano da cui prontamente sono arrivate parole di solidarietà: «E' evidente che lo sforzo in atto nell'area garganica e del Foggiano per ripristinare condizioni di sicurezza e di vivibilità non lascia indifferenti gli ambienti criminali. Ma la magistratura che opera lì sa bene di contare sull'appoggio di tutte le istituzioni e, mi auguro, sul convinto sostegno di tutti gli onesti».

Già in passato, il Procuratore Domenico Seccia era stato oggetto in diverse occasioni, di minacce di morte.

L'insediamento ufficiale di Domenico Seccia a Procuratore della Repubblica nella città di Lucera è in programma il prossimo 29 settembre, alle ore 11 e prenderà il posto di Massimo Lucianetti, da diversi mesi procuratore generale presso la Corte d'appello di Potenza.