Barletta, guida in stato di ebbrezza e sperona auto della Polizia

Dissennato guidava tra via Tramvia e Via Libertà ad altissima velocità in senso vietato. L'uomo era alla guida di una Bmw

giovedì 10 marzo 2011
Alle ore 02.00 di questa notte, in Barletta, gli agenti delle volanti del locale commissariato di Polizia, nel corso di servizio di controllo del territorio, ha intercettato un'autovettura BMW che percorreva la strada in senso vietato. L'auto in questione, con a bordo tre persone, accelerava l'andatura per sottrarsi al controllo che gli operanti decidevano di effettuare. Nasceva un lungo inseguimento lungo le seguenti vie barlettane: Via Cavour- Via Trani - Via Tramvia in senso contrario alla viabilità normale - Via Andria- Via Libertà tutta in senso contrario alla viabilità, Via Alvisi. L'inseguimento terminava in piazza Federico di Svevia allorquando l'autista della BMW ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere prima contro un marciapiede e successivamente rasentando un muro perimetrale di un palazzo.

Al termine di tale azione, al fine di sottrarsi nuovamente al controllo, con una manovra di scarto, la BMW speronava l'auto di Volante danneggiando la Marea nella parte anteriore sinistra. A seguito di tale collisione, gli operanti hanno riportato lesioni. Il conducente dell'auto è un cittadino rumeno, OPREA Cristian, di anni 26; l'uomo, al momento del fermo, emanava un forte adore di vino ed era in evidente stato di ebbrezza tanto da assumere un precario equilibrio fisico, per questo lo si è subito sottoposto all'alcol-test presso la Sottosezione Polizia Stradale di Barletta: l'esame ha sortito esito positivo, evidenziando nelle due prove effettuate a distanza di cinque minuti l'una dall'altra, un valore superiore al massimo consentito.

Inoltre, da successivi accertamenti esperiti, il conducente della BMW risultava sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita e stante la flagranza dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e danneggiamento aggravato di autovettura di servizio della P.S. questi è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la Casa circondariale di Trani.