Barletta, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo in "Tutti pazzi per l'italiano"

Il 3 luglio nel fossato del castello svevo. Due ore di spettacolo, con gli idoli della comicità barese

martedì 22 giugno 2010
A cura di Tommaso Francavilla
Ricordate il duo comico 'Toti e Tata'? Dopo tredici anni la coppia Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo torna di nuovo insieme con la comicità esplosiva che li caratterizza per presentare il nuovo spettacolo 'Tutti pazzi per l'Italiano'. L'evento sarà arricchito anche dalla presenza di altri comici di eccezione, il mago 'Zelighiano' Francesco Scimemi e il duo barese Boccassile & Maret.

In due ore di spettacolo per la regia di Antonio Stornaiolo, gli ex Toti & Tata baresi, idoli della comicità con i loro tormentoni che hanno segnato gli anni '90 dei pugliesi, propongono un vero e proprio bestiario sullo scempio linguistico in atto nel Paese.

Antonio Stornaiolo, il parla parla, fa gli onori di casa e finirà per arrivare al "chi sono io e chi sei tu" con l'ospite d'onore, l'attore Emilio Solfrizzi che si prende il dito con tutta la mano. Sul palco, uno straordinario mago comico palermitano, con i capelli dritti in testa, e i servi di scena con velleità artistiche Boccasile & Maretti. Attraverso poesie demenziali, fraseggi comici, esilaranti cartelli ed avvisi presi dal quotidiano, foto d'autore, gustosi test psicologici e giochi di prestigio, Stornaiolo e Solfrizzi sciorineranno i tanti strafalcioni della lingua e tenteranno di riabilitare un congiuntivo ormai in disuso.