Barletta, domani 13 agosto presentazione del progetto Barlettafood

Il progetto mira a fornire visibilità alle aziende agroalimentati. Saranno presenti il sindaco Maffei e l'assessore Lattanzio

giovedì 12 agosto 2010 12.21
In programma a Barletta, alle ore 11.30 di venerdì 13 agosto, presso i giardini del Castello (zona retro Cattedrale), la presenza di "barlettafood.it", progetto che mira ad offrire visibilità e consistenza alle aziende di produzione agroalimentare che operano sul territorio coerentemente agli obiettivi dell'Amministrazione comunale di Barletta.

Saranno presenti il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei; l'Assessore comunale agli Assetti del Territorio ed allo Sviluppo Turistico/Produttivo, Michelangelo Lattanzio; il dirigente del Settore Staff Sindaco, Alessandro Attolico; l'ideatore e coordinatore del progetto, Giuseppe Gammarota.

L'iniziativa prende spunto dal progetto del Comune di Barletta relativo al rafforzamento degli scambi culturali e imprenditoriali con il Montenegro (si ricorda il gemellaggio con Herceg Novi), diffondendo quindi in chiave positiva l'immagine della città in Italia come all'estero, offrendo agli operatori locali del settore opportunità commerciali.

La prima uscita pubblica è la partecipazione alla fiera alimentare di Budva, che registrerà una presenza di buyers provenienti da tutti i paesi Balcani ed in particolare serbi e montenegrini. Il progetto "barlettafood" (marchio registrato), si candida in definitiva a supporto di innumerevoli opportunità di promozione territoriali, tra le quali spicca la prima gara podistica non competitiva di 5 Km. "Camminata sotto le stelle", che si svolgerà a Barletta il 4 settembre prossimo.

«Valorizzare i nostri prodotti e le imprese che li realizzano – osserva il Sindaco Maffei – è un impegno che sento mio nella certezza che una città deve saper organizzarsi, crescere e vivere in armonia con la sua gente ed il suo territorio».