Barletta choc, muore un uomo in corso Vittorio Emanuele

Si tratterebbe di un romeno, forse accoltellato

lunedì 18 giugno 2018 11.03
L'hanno ritrovato in un bagno di sangue in corso Vittorio Emanuele nei pressi della cancellata del vecchio Ospedale di piazza principe Umberto, quasi ai semafori che incrociano via San Samuele.

Il richiamo alle forze dell'ordine è scattato alle 5 di questa mattina, poco prima dell'alba. Ma appena giunti gli agenti sul luogo si è subito capito che non ci sarebbe stato nulla da fare. Ancora adesso il corpo è riverso al suolo per i rilievi della Polizia subito giunta sul posto.

Si tratterebbe di un romeno quasi quarant'enne, forse un regolamento di conti o una colluttazione finita a coltelli. Nessuna ipotesi allo stato attuale viene scartata. Sul posto anche il sindaco Mino Cannito che si confronta a pochi giorni dalla sua elezione con uno degli aspetti più spinosi di Barletta. Accanto al cadavere anche due ambulanze, giunte per prestare soccorsi rivelatisi subito inutili oltre alla Polizia Scientifica appena arrivata nei pressi del vecchio nosocomio accanto alla Chiesa di Sant'Agostino. Giunti infine anche i Carabinieri per prestare aiuto nelle rilevazioni.

Alcuni passanti che avrebbero riconosciuto l'uomo lo descrivono come una persona tranquillissima che non ha mai dato alcun problema. Dopo aver acquisito alcune informazioni un'auto della Polizia "in borghese" si allontana a tutta velocità dalla zona, ormai piena di automobili e passanti.

Aggiornamento - Sarebbe stato fermato il presunto autore dell'accoltellamento. Si tratterebbe di un connazionale della vittima, bloccato dalla Polfer presso la stazione ferroviaria di Foggia. Alcune fonti riportano che, a mettere nei guai l'uomo, sarebbe stato il ritrovamento di un paio di forbici insanguinate che stava nascondendo in tasca.
Uomo senza vita in Corso Vittorio Emanuele, forse accoltellato
Uomo senza vita in Corso Vittorio Emanuele, forse accoltellato
Uomo senza vita in Corso Vittorio Emanuele, forse accoltellato
Uomo senza vita in Corso Vittorio Emanuele, forse accoltellato