Barletta, anche Letizia Moratti pensa al Monopoli

Appello del primo cittadino di Milano. C'è tempo fino al 28 luglio per scegliere la città prediletta

mercoledì 7 luglio 2010
A cura di Nicola Ricchitelli
A chi le rivolgeva domande relativamente ai tempi previsti per l'Expo e tutto l'indotto, il primo cittadino di Milano ha controbattuto «Io in questi giorni, mi sono dedicata ad altro, per la precisione mi sono dedicata al tema del Monopoli».

Infatti non è solo Barletta ed i barlettani ad essere interessati alla questione Monopoli, infatti la Letizia Moratti, sindaco guerriero di Milano, preso atto che la città della Madonnina al momento è fuori dalle 22 che entreranno a buon diritto sulla plancia del noto gioco da tavolo ha fatto un appello ai milanesi: «... ai cittadini milanesi perché votino sul sito www.monopolytalia.it , perché Milano sia presente su questo bellissimo gioco".

Una situazione difficile quella del capoluogo lombardo che al momento non compare nemmeno tra le 22 città più votate on-line. La classifica che Monopoli ha lanciato sul proprio sito per contribuire alla realizzazione del nuovo gioco è infatti guidata da centri urbani minori o comunque città non eccessivamente popolose.

E così, per ora, la più votata è Chieti, seguita da Reggio Calabria e Catanzaro. Quindi Barletta, l'Isola d'Elba, ma anche Cuneo, Sanremo, Messina, L'Aquila. Per Milano pochi voti, tanto da non essere presente tra le città più gradite per essere inserite nel tabellone del popolare gioco. L'appello del sindaco arriva ad un paio di giorni da una mozione sullo stessa tema approvata dal consiglio comunale, e vorrebbe dunque smuovere le acque: c'è infatti tempo fino al 28 luglio per scegliere la città prediletta.

Questo non è un invito ai milanesi bensì ai barlettani, le grandi città stanno scendendo sul piede di guerra e Barletta merita a pieno diritto il posto raggiunto. Se questo costa qualche voto in più fino alla conclusione dei giochi, allora votiamo. Meglio il nostro Colosso oppure la Scala?