Barawards 2017, la Pasticceria Daloiso è la migliore dell'anno

Il pasticcere Antonio Daloiso: «Non credevo di poter salire sul podio più alto della mia categoria»

domenica 17 dicembre 2017
A cura di Antonella Filannino
Ancora una grande vittoria per il pasticcere Antonio Daloiso che alcuni giorni fa durante il Barawards 2017 Dinner Gala si è aggiudicato il premio come "Pasticceria dell'anno".

Si tratta di una competizione promossa da Bargiornale, Ristoranti e Dolcegiornale, una rivista dedicata al mondo della pasticceria, gelateria e non solo. Nel corso della sfavillante serata tenutasi a Milano, presso l'Unicredit Pavilion, una giuria di 90 esperti ha decretato i suoi vincitori. Al punteggio dei professionisti è stato sommato il voto del pubblico, il quale ha potuto esprimere il proprio volere attraverso una votazione online. Oltre 500 i locali, suddivisi in sette categorie e i professionisti, distribuiti in nove categorie. Tra queste troviamo gli artisti del dolce e della cucina, i maghi della caffetteria, i migliori manager e team leader ecc.

«Sono stato invitato al Barawards 2017 – rivela il pasticcere Antonio Daloiso – ma non credevo affatto di poter salire sul podio più alto della mia categoria. Per me e la mia squadra è stato un periodo ricco di sorprese e di riconoscimenti. Infatti, oltre a quest'ultimo premio, siamo stati inseriti nella classifica dei migliori panettoni artigianali d'Italia indetta dalla rubrica GazzaGolosa della "Gazzetta dello Sport", aggiudicandoci la 14esima posizione».