Bar.S.A. e Comune di Barletta uniti: «Chi non rispetta le regole deve essere sanzionato»

I risultati dell'incontro con gli assessori Divincenzo e Lasala

mercoledì 6 aprile 2016
Controllo del territorio e potenziamento delle attività di vigilanza contro il conferimento errato dei rifiuti domestici con nuclei misti composti da personale del Comando di Polizia Locale di Barletta e Ispettori Ambientali Bar.S.A.. E' quanto concordato tra il Comune di Barletta settore Igiene Urbana, Comando della Polizia Locale e Barletta Servizi Ambientali nel corso dell'incontro svoltosi il 30 Marzo 2016 presso la sala riunioni del Comando a cui hanno partecipato gli assessori Antonio Divincenzo, Michele Lasala, i rappresentanti del Comando della Polizia Locale di Barletta compreso il comandante Savino Filannino ed i rappresentanti di Barletta Servizi Ambientali.

Partendo dalla volontà condivisa di contrastare con sempre maggiore forza il fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti e reprimere comportamenti illeciti è stata predisposta l'organizzazione di due squadre che vigileranno sull'intero territorio comunale sul corretto conferimento dei rifiuti. Dal 5 Aprile 2016 gli Ispettori Ambientali Bar.S.A. saranno coadiuvati nelle loro attività di ispezione ambientale dal personale del Comando di Polizia Locale di Barletta.

«Il potenziamento delle attività del servizio ispettivo - dichiarano congiuntamente gli assessori Antonio Divincenzo, Michele Lasala e l'Amministratore unico di Bar.S.A. Luigi Fruscio - è indispensabile per lanciare un chiaro segnale alla cittadinanza: chi non rispetta le regole deve essere sanzionato. Registriamo, soprattutto in alcuni punti della città, il perdurare di situazioni critiche e siamo convinti che l'aumento delle attività di controllo e di conseguenza dell'attività sanzionatoria sia la maniera più saggia per contrastare comportamenti intollerabili anche al fine di non vanificare i brillanti risultati raggiunti con il sistema di raccolta porta a porta che fanno di Barletta una delle città con la più alta percentuale di raccolta differenziata in Italia».