Aumento addizionale Irpef. «Vogliono far pagare ai lavoratori i debiti fuori bilancio»

Intervento di Michele Rizzi, referente di Alternativa Comunista

mercoledì 25 settembre 2013
«L'ufficialità dell'aumento dell'addizionale Irpef deciso dalla Giunta comunale di centrosinistra guidata dal sindaco Cascella è la conferma di quanto già preannunciato dal sottoscritto in un precedente comunicato stampa - così interviene Michele Rizzi (Alternativa Comunista) - Infatti, la realtà è che vogliono mettere le mani in tasca ai lavoratori barlettani con un nuovo aumento dell'Irpef comunale (che colpisce i redditi da lavoro dipendente) e far pagare a loro gli 8 milioni di debiti fatti in passato».

«Girando per la città e parlando con tanti lavoratori e giovani la domanda viene spontanea - continua Rizzi - Chi ha generato questi debiti? La coalizione di centrosinistra che governa la città da anni non sarà responsabile di questa crisi? E i consiglieri della sinistra "governista" che ci dicono a riguardo? Meglio tacere? Perchè il sindaco Cascella non ci dice cosa e chi ha causato questi debiti fuori bilancio?».

«Non è il piccolo elettorato di Alternativa comunista ad esigere delle risposte a queste domande ma il grosso dei lavoratori barlettani, già pesantemente attaccati dai costi della crisi capitalista che vivono quotidianamente, da nuovi licenziamenti alla precarietà giovanile - conclude Rizzi - Per noi di Alternativa comunista i debiti devono essere pagati da chi li ha generati e non certo dai lavoratori barlettani. Si attendono risposte!».