Articolo sconsigliato ai menefreghisti di Wannà City

Le sette meraviglie irrealizzate dai manovratori della città. Provincia di cartone e progetti marciti

martedì 20 agosto 2013 10.35
A cura di Tommaso Francavilla
C'era una volta l'amministrazione "Maffei & Associati" che, in un eccesso di megalomania, volle dare inizio a progetti milionari, irrealizzati ed ereditati in blocco dalla amministrazione Cascella (compresi i debiti). Per ora, Maffei è scomparso dalla scena, sebbene molti dei suoi "Associati" aleggino ancora sulla città; alcuni di questi - famosi non per grandi meriti - sono stati eletti e rieletti in consiglio comunale, li possiamo ammirare nelle pessime dirette televisive di una vetusta tv locale, ben pagata. Gli ex assessori sono scomparsi, se li fermate per strada negheranno di aver partecipato al "sacco di Barletta".

Nel seguente raccoglitore, sono presenti "sette meraviglie irrealizzate" dalla precedente amministrazione, lasciate marcire nella indifferenza colpevole di troppi cittadini, molti dei quali hanno eletto per 50 denari o per simpatia dei burattini di cartone, che fuori dai confini di Wannà City (Barletta) non contano nulla, nè politicamente, nè umanamente. Se la politica barlettana è espressione dei propri elettori prezzolati, è senza spina dorsale, serva dei più scaltri politici baresi, tranesi, canosini, ecc.

"Le sette meraviglie" scompariranno da queste pagine il giorno in cui i progetti saranno tutti realizzati: speriamo quel giorno arrivi presto. Fino ad allora, continueremo ad inserire altre meraviglie di Wannà City. La lettura di seguenti articoli è sconsigliata a menefreghisti-benpensanti, radical-chic di destra e sinistra, ex assessori scalda-sedie, elettori prezzolati dai 18 anni in su.