Arrestato a Barletta, nascondeva droga negli slip

Fermato il 24enne già noto alle Forze dell'Ordine. Sorpreso con 10 dosi di cocaina e 3 di hashish

lunedì 12 luglio 2010
E' stato sorpreso per strada con 10 dosi di cocaina e 3 di hashish pronte per essere spacciate e per questo è finito in carcere. Si tratta di Giuseppe Bracco, 24enne di Barletta, già noto alle Forze dell'Ordine, arrestato sabato sera in quel centro, dai Carabinieri della locale Compagnia con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del Nucleo Radiomobile, durante un servizio di perlustrazione, di passaggio in via Canosa, hanno notato il 24enne, volto a loro ben noto, in compagnia di un'altra persona. Questi, accortosi dell'arrivo della pattuglia, ha troncato la conversazione con l'amico e si è allontanato repentinamente. Tale comportamento ha indotto gli operanti a bloccarlo immediatamente per sottoporlo ad un controllo. Durante tale operazione, il giovane ha tentato di sbarazzarsi di un involucro, gettandolo sotto l'autovettura di servizio. Il gesto, però, non è passato inosservato all'attenzione dei carabinieri, che hanno immediatamente recuperato l'involucro, rinvenendo al suo interno nove dosi di cocaina. L'accurata perquisizione ha invece permesso ai militari di rinvenire negli slip del 24enne un'altra dose di cocaina e tre dosi di hashish. Inevitabile, a questo punto, il suo arresto ed il successivo trasferimento nel carcere di Trani.

La droga, unitamente a 15 euro trovati nelle tasche e ritenuti il provento dell'illecita attività, è stata posta sotto sequestro.