Ancora disagi per i servizi postali a Barletta

Danni per le bollette in scadenza e pagamenti. L'associazione di consumatori CODICI scrive al direttore delle Poste Italiane

venerdì 10 giugno 2011
A cura di Francesca Piazzolla
Nella città di Barletta così come sta accadendo in tutto il territorio nazionale, i servizi postali sono ormai in tilt.

Infatti, sono ormai tre giorni in cui i numerosi cittadini-utenti di Poste Italiane di Barletta non sanno come poter pagare le bollette o usufruire di altri servizi postali.
Il guasto informatico che si sta verificando nel sistema informatico di Poste Italiane s.p.a. sta creando rallentamenti e disagi, provocando di conseguenza lunghe code agli sportelli dei diversi uffici postali sul territorio cittadino.

Infatti, il guasto al sistema informatico, ha impedito numerose operazioni di prelievo e pagamento, il cui funzionamento a singhiozzo e in maniera alternata sta creando non pochi disagi ai cittadini barlettani.

Vi è da aggiungere che molti sono stati i cittadini barlettani che sconfortati dalle lunghe attese e dal caldo del periodo estivo, hanno deciso di rinunciare al pagamento delle bollette.

Ma il danno maggiore è stato per coloro che avevano delle bollette prossime alla scadenza, correndo il rischio di dover pagare ulteriori somme di denaro causa del ritardo nel pagamento delle stesse.

L'Associazione dei Consumatori CODICI - Centro per i Diritti del Cittadino –Delegazione di Barletta, attraverso il suo Segretario cittadino, l'avv. Ruggiero Marzocca ha trasmesso una nota con la quale si chiede di conoscere dal Direttore di Poste Italiane - Ufficio di Barletta, quali eventuali rimedi intende adottare Poste Italiane s.p.a. al fine di riconoscere un eventuale risarcimento dei danni che i cittadini-utenti hanno subito a causa del guasto nel sistema informatico.