Alfarano: «Grazie Presidente, Fitto è una risorsa»

Grande soddisfazione per la decisione di Berlusconi

domenica 4 aprile 2010

«Esprimo la più grande soddisfazione per la scelta del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi di respingere le dimissioni del Ministro per gli Affari Regionali, Raffaele Fitto.

Un grande atto di fiducia nei confronti di chi da vent'anni si batte e si prodiga quotidianamente per il rilancio del nostro Territorio e della nostra Regione. Oggi, Raffaele Fitto, rappresenta una grande risorsa per il Popolo della Libertà in Puglia e non solo, per lealtà, correttezza, coerenza e concreta vicinanza ai singoli coordinamenti locali del partito.

La sconfitta del nostro candidato presidente, Rocco Palese, non è da ascrivere al Ministro Fitto ma va analizzata nella sua complessità. Gli errori commessi nel 2005, umilmente riconosciuti in questa campagna elettorale e la recente bocciatura del centro-destra pugliese ci spingono ad andare avanti, a rimboccarci le maniche e a compiere una seria e costruttiva opposizione volta a far comprendere ai Pugliesi chi tra Nichi Vendola e Rocco Palese aveva ragione. Dobbiamo costruire insieme un progetto alternativo che riporti il governo del fare a governare e che riconsegni la Puglia ai Pugliesi. Questo è il sale della democrazia.»