Alex Kennon, il dj barlettano in diretta streaming dal Castello

L'evento si terrà in streaming giovedì 3 giugno

mercoledì 2 giugno 2021
A cura di Gaia Paolillo

"Ricordo di quando ero molto piccolo e mio padre tornava a casa con qualche vinile nuovo. Lavorava in aeronautica militare e spesso portava rarità di importazione."

È così che Alex Kennon racconta in un'intervista della sua familiarità con la musica. Un rapporto nato nella mura di casa grazie al papà che con i suoi vinili, provenienti da chissà quale parte del mondo, ha affascinato Alex sin da piccolo. Oggi, dj e producer che a ventitré anni ha deciso di lasciare la sua piccola cittadina pugliese Barletta per vivere la realizzazione del suo sogno nella città spagnola della musica: Ibiza. Ha studiato chitarra classica per otto anni e poi jazz, blues e il pianoforte, tutti suoni con cui contamina le sue produzione. Non ha rinunciato mai a questi suoni, che accorda armonicamente rendendola sua musica groove-trippy, alternando anche house e techno.

Giovedì 3 giugno alle ore 20.00, il dj ritorna nella sua terra natale per accompagnarci in un evento streaming che potrà tenere compagnia ai più appassionati su ritmi electronic/dance presso il Castello di Barletta, sul bastione con vista sul porto. Un unione tra la classicità storica della fortezza sveva e le note futuristiche a dare un toccò di vitalità.