Alcol, violenza e sopraffazione: un arresto a Barletta

Il 54enne è ritenuto responsabile di violenze nei confronti della sua convivente

venerdì 30 luglio 2021 12.01
Nella serata di ieri, personale delle volanti del Commissariato di Barletta ha proceduto all'esecuzione di un'Ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Trani su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo di origine romena di 54 anni responsabile del reato di maltrattamenti e lesioni personali aggravate.

In particolare, l'uomo si era reso responsabile del reato di maltrattamenti e lesioni nei confronti della propria convivente, una donna di nazionalità romena, sottoponendola ad un regime di vita vessatorio e violento, connotato da atti di sopraffazione e violenze riconducibili al suo smodato consumo di bevande alcoliche, spesso percuotendola con pugni, cagionandole vistosi ematomi e lesioni, mettendo a soqquadro la casa familiare.

L'attivita di indagine è stata resa particolarmente complicata dalla volontà della vittima di non sporgere denuncia contro il suo compagno per paura di ritorsioni da parte dello stesso. Tuttavia, gli interventi delle volanti, i referti medici e le informazioni acquisite da alcuni testimoni hanno consentito di ricostruire il quadro indiziario che ha portato all'adozione della misura cautelare.