Acquedotto pugliese, siglato accordo con la Sisal
Ora è possibile pagare le fatture in ricevitoria, eliminate le code
giovedì 15 aprile 2010
Acquedotto Pugliese e Sisal Holding Finanziaria hanno siglato un accordo che consente ai clienti dell'Acquedotto di pagare le fatture in tutte le ricevitorie diffuse sul territorio nazionale che svolgono esclusivamente tale servizio.
Un milione di utenti hanno a disposizione un nuovo modo facile e sicuro per pagare le proprie fatture. L'operazione di pagamento, si conclude in pochi secondi, basta presentare il bollettino MAV in ricevitoria, verificare i dati riportati sul prescontrino di controllo e confermare il pagamento. Il servizio ha il costo di euro 1,00.
Per scoprire la ricevitoria più vicina, basta consultare www.aqp.it o www.sisal.it.
Con questo accordo, Acquedotto Pugliese offre ai propri clienti un nuovo canale di pagamento (che si aggiunge i molteplici già attivi), che semplifica la vita, elimina le code, riduce attese e spostamenti.
"L'iniziativa si inserisce – ha spiegato il Direttore Generale di Acquedotto Pugliese, Massimiliano Bianco - in "Acqua, semplicemente", un progetto avviato nel 2007 con l'obiettivo di favorire lo sviluppo di innovativi ed alternativi canali di contatto con i cittadini. Attività che hanno già portato reali benefici agli utenti, e che hanno riguardato, solo per citare le esperienze più significative:
• l'estensione della rete degli sportelli comunali on line, sportelli attivi presso i municipi, nati con la collaborazione delle Amministrazioni locali in cui è possibile accedere a tutti i servizi,
• la semplificazione dei processi di stipula dei contratti di somministrazione con l'addebito del contributo di allaccio, eventualmente dilazionato, direttamente in fattura consumi ad attivazione fornitura già avvenuta
• iniziative di valutazione della soddisfazione dell'utente, come quella conclusasi il mese scorso,
• la promozione di accordi per favorire la domiciliazione bancaria e postale delle fatture,
• il servizio myaqpaggiorna, che consente di ricevere direttamente a casa, al proprio indirizzo di posta elettronica, tutta una serie di notizie utili: bandi e gare, opportunità di lavoro e informazioni sulle condizioni del servizio.
Azioni concrete che testimoniano il grande impegno quotidiano profuso da Acquedotto Pugliese verso un servizio sempre più aderente alle reali necessità del territorio con servizi moderni e rispondenti alle esigenze più particolari".
Un milione di utenti hanno a disposizione un nuovo modo facile e sicuro per pagare le proprie fatture. L'operazione di pagamento, si conclude in pochi secondi, basta presentare il bollettino MAV in ricevitoria, verificare i dati riportati sul prescontrino di controllo e confermare il pagamento. Il servizio ha il costo di euro 1,00.
Per scoprire la ricevitoria più vicina, basta consultare www.aqp.it o www.sisal.it.
Con questo accordo, Acquedotto Pugliese offre ai propri clienti un nuovo canale di pagamento (che si aggiunge i molteplici già attivi), che semplifica la vita, elimina le code, riduce attese e spostamenti.
"L'iniziativa si inserisce – ha spiegato il Direttore Generale di Acquedotto Pugliese, Massimiliano Bianco - in "Acqua, semplicemente", un progetto avviato nel 2007 con l'obiettivo di favorire lo sviluppo di innovativi ed alternativi canali di contatto con i cittadini. Attività che hanno già portato reali benefici agli utenti, e che hanno riguardato, solo per citare le esperienze più significative:
• l'estensione della rete degli sportelli comunali on line, sportelli attivi presso i municipi, nati con la collaborazione delle Amministrazioni locali in cui è possibile accedere a tutti i servizi,
• la semplificazione dei processi di stipula dei contratti di somministrazione con l'addebito del contributo di allaccio, eventualmente dilazionato, direttamente in fattura consumi ad attivazione fornitura già avvenuta
• iniziative di valutazione della soddisfazione dell'utente, come quella conclusasi il mese scorso,
• la promozione di accordi per favorire la domiciliazione bancaria e postale delle fatture,
• il servizio myaqpaggiorna, che consente di ricevere direttamente a casa, al proprio indirizzo di posta elettronica, tutta una serie di notizie utili: bandi e gare, opportunità di lavoro e informazioni sulle condizioni del servizio.
Azioni concrete che testimoniano il grande impegno quotidiano profuso da Acquedotto Pugliese verso un servizio sempre più aderente alle reali necessità del territorio con servizi moderni e rispondenti alle esigenze più particolari".