Accoltella la moglie e tenta il suicidio

L'uomo di 74 anni è ricoverato a Barletta per accertamenti

giovedì 8 aprile 2010
Non si ferma la violenza casalinga, originata da piccole e grandi discussioni; una piaga che colpisce anche fascie di età non abituali. Infatti un uomo per futili motivi, utilizzando un grosso coltello ha aggredito in casa la moglie 71enne provocandole ferite alla testa tentando poi il suicidio. Solo l'immediato intervento dei Carabinieri, chiamati dalla vittima, ha consentito di trarre in salvo l'anziana donna ed il marito che si era già procurato alcune lesioni al torace piuttosto gravi.

È accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Spinazzola dove i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 74enne del luogo con le accuse di tentato omicidio e lesioni personali.

La donna, aggredita mentre riposava in camera da letto, nonostante sanguinasse copiosamente,è riuscita a sottrarsi all'ira del marito. Con prontezza è riuscita a mettersi in contatto con i militari della vicina Stazione che sono prontamente intervenuti. Sul posto dopo aver soccorso la donna i Carabinieri hanno fatto irruzione nell'abitazione dove hanno disarmato l'uomo. Quest'ultimo infatti utilizzando la stessa arma con la quale aveva poco prima ferito la moglie, stava tentando il suicidio provocandosi delle lesioni al torace utilizzando lo stesso coltello con il quale aveva appena aggredito la moglie. Il 74enne è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e ricoverato presso l'ospedale di Barletta mentre la 71enne, ricoverata presso l'ospedale di Canosa di Puglia, se la caverà fortunatamente in una ventina di giorni.

L'arma è un grosso coltello da cucina con lama di 15 centimetri, è stato sottoposto a sequestro.