A14, sventata rapina a un tir di proprietà di una ditta di Barletta

E' successo nella mattinata di ieri nel tratto Cerignola-San Severo. Determinante l'intervento della locale Sottosezione Autostradale e del Distaccamento Polizia Stradale di San Severo

mercoledì 31 ottobre 2012 15.29
Come comunicato dalla Polizia di Barletta, nella mattinata di ieri sul tratto Cerignola-San Severo sulla A14, è stata sventata una rapina a un tir di proprietà della CAM srl di Barletta, carico di capi di abbigliamento e calzature. Gli agenti della locale Sottosezione Autostradale e del Distaccamento Polizia Stradale di San Severo, intervenuti per sventare il tutto, hanno reso noto l'accaduto: un'auto di grossa cilindrata ha affiancato l'autotreno, e dopo aver costretto l'autista a fermare il mezzo, dalla vettura sono scesi banditi a volto coperto e armati di fucile, che hanno legato e imbavagliato l'autista del tir. Uno dei malviventi ha poi preso il posto del conducente e ha messo in moto il mezzo in direzione-Foggia.

Immediatamente, il Centro operativo Autostradale del Compartimento della Polizia Stradale di Bari, dopo segnalazione dell'autista attraverso sistema di rilevazione antirapina satellitare, coordinava l'operazione di intervento delle pattuglie dislocate sul territorio. In seguito l'intercettazione del mezzo con fuga del rapinatore a bordo di un'auto dei complici. Immediatamente, il Centro operativo Autostradale del Compartimento della Polizia Stradale di Bari, dopo segnalazione dell'autista attraverso sistema di rilevazione antirapina satellitare, coordinava l'operazione di intervento delle pattuglie dislocate sul territorio. In seguito l'intercettazione del mezzo con fuga del rapinatore a bordo di un'auto dei complici. L'autista del tir veniva ritrovato dopo nei pressi del Casello autostradale e il mezzo con l'intero carico veniva poi recuperato.