A Trani in azione la squadra anti-deiezioni, e a Barletta?

Affidato il servizio ad una coooperativa, composta in gran parte da soggetti svantaggiati. Oggi iniziano i lavori nel centro

mercoledì 28 novembre 2012 12.42
Molti chiedono a gran voce, nei commenti che quotidianamente riceviamo verso la redazione di Barlettalife, di sensibilizzare verso l'annosa problematica delle deiezioni canine. Tra sostenitori e detrattori, prosegue il "botta e risposta", ma è curioso osservare cosa succede, nella vicina Trani a riguardo. E' cominciato infatti proprio nella città del Moscato, il servizio di pulizia di strade e piazze per difendere essenzialmente i cittadini dalle insidie delle deiezioni canine. Come si ricorderà, l'amministrazione tranese, a seguito di un atto di indirizzo del 2 novembre scorso, ha deciso di affidare questo lavoro, in via sperimentale e per 3 mesi, ad una cooperativa tranese di tipo B.

La troupe della redazione di Traniviva li ha intercettati in pieno centro. Uomini e donne, muniti di scope e palette, stanno provvedendo al compito fra la curiosità dei passanti. Il servizio è espletato da 8 unità lavorative per un numero totale di 15 ore mensili. A questi lavoratori, per la gran parte soggetti svantaggiati, tocca il compito di provvedere al decoro ed alla salubrità delle nostre strade e di limitare quanto più possibile il problema delle deiezioni. Per il servizio trimestrale è stata impegnata una spesa di 10236 euro. Corre il pensiero velocemente, alla città di Eraclio, ai cani e ai loro padroni. Guardiamoci attorno.