A Natale il parcheggio creativo si può fare

Regalatevi un parcheggio selvaggio. La festività stimola l'inciviltà

giovedì 27 dicembre 2012 10.16
A cura di Tommaso Francavilla
La vigilia di Natale stimola l'ingegno. Cosa fai se non trovi parcheggio nel raggio di 10 metri? E' facile, parcheggi la tua Opel Corsa sul marciapiede di via Vitrani. La foto, scattata verso le 23, è un ottimo esempio di come l'automobilista debba sempre trovare parcheggio vicino casa, altrimenti diventa nevrotico, e la nevrosi stimola il cervello. Se a Barletta non esistono regole, a Natale le regole ce le facciamo da noi, guai a chi osa contraddire.

Forse, l'automobilista ha creduto che la rampa riservata ai disabili fosse in realtà una rampa per facilitare la salita dell'auto sul marciapiede: chi se ne importa del codice della strada e delle difficoltà che i pedoni hanno dovuto affrontare per aggirare l'ostacolo. Bisogna complimentarsi con l'automobilista per l'ottimo parcheggio: l'automobile è perfettamente equidistante tra il muro del palazzo e l'albero, un parcheggiatore abusivo non avrebbe potuto fare meglio.

Nottetempo, se un ladro d'auto fosse passato di qui, si sarebbe fatto due risate consolatorie, perchè avrebbe trovato chi è più balordo di lui.
Automobile © Tommaso Francavilla
Automobile © Tommaso Francavilla