A Barletta tutto pronto per le celebrazioni in onore di Santa Rita da Cascia

Don Francesco Fruscio: «Preghiamo insieme a Santa Rita per camminare sulla strada dei valori che la patrona incarna»

mercoledì 16 maggio 2018
In occasione della Festa di Santa Rita da Cascia, liturgicamente fissata martedì 22 maggio 2018, la Parrocchia di San Benedetto ha reso noto il programma delle celebrazioni e gli eventi posti in cantiere:

Triduo 19 - 20 - 21 maggio Lunedì 21 Maggio: Martedì 22 Maggio, giorno della Festa di Santa Rita, Sante Messe: Segue la processione per le seguenti vie: Via R. Margherita, Via Pastrengo, Via L. Dicuonzo, Via Canne, Via Musti, Via Carducci, Piazza Di Vittorio, Vico Vittoria, Via Roma, Piazza Principe Umberto, Via Regina Margherita e Chiesa. Dopo la processione, alle ore 21.30 nel cortile della parrocchia momento di festa per piccoli e grandi.

«Preghiamo insieme a Santa Rita - dichiara Don Francesco Fruscio, Parroco di San Bendetto - per camminare tutti sulla strada dei valori che la patrona dei casi impossibili incarna: il perdono, la pace, il servizio al prossimo, l'accettazione attiva e generosa della Passione di Cristo. Vorrei altresì ricordare che stiamo organizzando due pellegrinaggi: a Cascia e Orvieto 2 e 3 giugno. Sento di dovere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che che, in diversi modi, hanno collaborato alla buona riuscita della festa».