A Barletta sarà possibile sposarsi in riva al mare

I riti civili potranno essere celebrati negli spazi di stabilimenti balneari

sabato 15 aprile 2017
I riti civili potranno essere celebrati anche al mare. È stato pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Barletta l'avviso per la concessione biennale, in comodato gratuito di spazi in stabilimenti balneari o strutture con accesso al mare (tipo discoteche, hotel e altre) ai fini dell'istituzione di separati uffici per la celebrazione dei riti civili. L'avviso predisposto dal settore Servizi Istituzionali dell'Ente dà seguito alla delibera di Consiglio comunale n. 66 del 14 dicembre 2016, con la quale si espresse l'indirizzo favorevole all'ampliamento delle possibilità di celebrazione dei riti civili in luoghi diversi dalle sedi di proprietà comunale.

I titolari degli spazi interessati, muniti di regolare concessione ovvero di autorizzazione all'esercizio in pubblico, dovranno comunicare la loro disponibilità a riservare per il rito e le relative attività amministrative una porzione di locale o spazio di almeno 25 mq, decorosi e adeguati alla finalità istituzionale, per un tempo limitato non inferiore a due ore in determinati giorni e periodi dell'anno, tenendo conto dei requisiti elencati sul sito www.comune.barletta.bt.it, dove è anche scaricabile la modulistica.

Le domande potranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune di Barletta, in corso Vittorio Emanuele n. 94, entro le ore 12 del 5 maggio 2017.