A Barletta l'8 marzo si celebra in piazza Plebiscito

L'evento organizzato dall'Ambulatorio popolare insieme a Teatro delle Lanterne e Save The Children

lunedì 7 marzo 2022
«Anche quest'anno la Giornata internazionale della donna la celebreremo a modo nostro, sempre in Piazza Plebiscito». Nella giornata dell'8 marzo, l'Ambulatorio popolare, organizza un evento di formazione e sensibilizzazione che si svolgerà dalle ore 18:30 alle ore 20:00.

«Dalla pandemia purtroppo, contrariamente ad ogni buon auspicio, stiamo uscendo peggio di prima: dalla guerra devastante scoppiata in Ucraina, all'acuirsi, drammatico, di tutte le diseguaglianze sociali ed economiche a danno delle fasce più deboli della comunità. Si sono aggravate anche tutte le disparità di genere, che già rappresentavano un grave problema della nostra società: ed è per questo motivo che l'8 marzo 2022 deve assumere un significato ancora più rilevante.
Locandina evento 8 marzo
Infatti, contro la subalternità della donna nel sistema economico, lavorativo e sociale, quest'anno abbiamo coinvolto le bambine e i bambini del nostro Doposcuola in un evento non solo formativo e di sensibilizzazione ma anche rivendicativo di paritarie condizioni in tutti i profili della vita individuale e sociale, nessuno escluso. L'evento è realizzato in collaborazione con il Teatro delle Lanterne che, sul tema della misoginia, presenteranno lo spettacolo "La Giungla", e con Save The Children – Barletta, con la sua coordinatrice Anna Rosa Cianci.

Saremo in Piazza Plebiscito, l'8 marzo dalle 18:30 alle 20:00, tutte e tutti insieme per dire 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀 alle discriminazioni, 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀 all'esclusione, 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀 alle violenze su coloro che sono compagne, mogli, madri, figlie. L'evento è patrocinato dal Comune di Barletta e si svolgerà nel rispetto dei protocolli sanitari per il contrasto alla pandemia.