A Barletta intervento straordinario di disinfestazione contro mosche e zanzare

Il calendario delle giornate e dei quartieri

venerdì 13 ottobre 2023 15.30
A causa dell'eccezionale situazione climatica e il perdurare di temperature sopra la media Bar.S.A. S.p.A. e l'Amministrazione comunale hanno disposto un intervento straordinario di disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare a partire dal prossimo lunedì 16 ottobre.

«Dando pieno seguito alle numerose richieste di intervento dei cittadini, spesso allarmati dalla maggior presenza di mosche e zanzare sul territorio, interveniamo in maniera straordinaria con i nostri mezzi». Risposta urgente quella diramata dal presidente del CdA di Bar.S.A. S.p.A. dott. Alfonso Maria Mangione a margine di questa decisione.

«Bar.S.A. e Amministrazione comunale sono sempre in prima linea nell'accogliere le richieste dei cittadini a cui non rimarremo mai sordi. Tramite i nostri canali informativi di customer care abbiamo colto varie richieste di pronto intervento in tal senso e abbiamo inteso di agire con urgenza. Il fine che perseguiamo, con forza e tenacia, è di rendere quanto più salubre possibile questa nostra bella città» - conclude Mangione.

La disinfestazione avverrà di notte tra le 00.30 e le 06.30, secondo le norme vigenti. Il trattamento avviene mediante la nebulizzazione dell'insetticida. Per tale motivo, si invitano i cittadini a tenere finestre e balconi chiusi.

Di seguito il calendario e le zone di intervento: