72 ore per ripristinare il manto stradale del sottovia di via Callano
Arrivano gli interventi dopo il sopralluogo di Barlettalife
giovedì 6 marzo 2014
19.23
Non tarda la risposta dell'amministrazione comunale all'evidenza dello stato in cui versa il manto stradale di via Callano, proprio sulle corsie del nuovo sottovia, così come mostrato in un articolo pubblicato oggi sulle pagine di Barlettalife in seguito ad un nostro sopralluogo. Nel corso del pomeriggio è stata infatti disposta con apposita ordinanza dirigenziale del settore comunale Lavori Pubblici, al fine di consentire i lavori di risistemazione del manto stradale del sottopasso ferroviario di via Callano, il divieto di sosta con rimozione dal 6 marzo per la durata necessaria all'esecuzione dei lavori di ripristino (indicati dalla stessa impresa appaltatrice in 72 ore lavorative) su entrambi i lati della carreggiata, nel tratto compreso dall'intersezione di Via Scuro con Via Vecchia Madonna dello Sterpeto verso la complanare 16 Bis. Il provvedimento si è reso necessario, visto lo stato dei luoghi e il tipo di interventi da eseguire, per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità.
Si dà così esecuzione "all'intervento immediato" richiesto dal Comune di Barletta alla Rete Ferroviaria Italiana, responsabile del Programma di soppressione dei Passaggi a livello, in seguito alle segnalazioni che, a breve distanza dalla consegna dell'opera, diverse aree del manto stradale dell'opera risultavano "già compromesse, con la presenza di buche e fessurazioni nella pavimentazione bituminosa", e "cedimenti differenziati e saldature saltate" in prossimità dei pozzetti. L'impresa esecutrice effettuerà, sulla base delle esigenze imposte dallo svolgimento dei lavori, la chiusura parziale della carreggiata istituendo il senso unico alternato o la chiusura completa della strada.
Si dà così esecuzione "all'intervento immediato" richiesto dal Comune di Barletta alla Rete Ferroviaria Italiana, responsabile del Programma di soppressione dei Passaggi a livello, in seguito alle segnalazioni che, a breve distanza dalla consegna dell'opera, diverse aree del manto stradale dell'opera risultavano "già compromesse, con la presenza di buche e fessurazioni nella pavimentazione bituminosa", e "cedimenti differenziati e saldature saltate" in prossimità dei pozzetti. L'impresa esecutrice effettuerà, sulla base delle esigenze imposte dallo svolgimento dei lavori, la chiusura parziale della carreggiata istituendo il senso unico alternato o la chiusura completa della strada.