250 anni della Guardia di Finanza, una mostra a Palazzo Della Marra

Si inaugura oggi il percorso di fotografie visitabile gratuitamente sino al 25 settembre

venerdì 20 settembre 2024
Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune di Barletta, ha allestito una mostra fotografica nell'ambito delle celebrazioni del 250° anniversario di fondazione del Corpo, nella splendida cornice di Palazzo Della Marra, magnifico edificio che rappresenta l'unico esempio di barocco leccese sorto al di fuori del Salento e noto per ospitare, dal 2007, la sede della Pinacoteca De Nittis.

La mostra sarà inaugurata questo pomeriggio, venerdì 20 settembre, alle ore 16:30 dal Prefetto della BAT, Dott.ssa Silvana D'Agostino, dal Sindaco di Barletta Dottor Cosimo Cannito e dal Comandante Provinciale BAT, Col. Pierluca Cassano, si protrarrà fino a mercoledì 25 settembre e potrà essere visitata gratuitamente dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di ogni giorno.

L'occasione sarà propizia per mostrare al pubblico l'evoluzione della Guardia di Finanza, da "vedetta del confine" a polizia tributaria investigativa sino all'odierna polizia economico-finanziaria ed unica polizia del mare, così come recita lo slogan "Nella tradizione il futuro", scelto dagli stessi Finanzieri per celebrare il particolare anniversario.

I cittadini, le scolaresche e i turisti saranno graditissimi ospiti.