14 nuovi vigili per Barletta, «date esempi virtuosi»

Reclutati a tempo determinato, spronati dal sindaco Cascella. Ribadito l'intento dell'Amministrazione di adeguare i propri organici

martedì 2 luglio 2013
Anticipato ieri con l'attiva partecipazione volta a disciplinare il passaggio del "Giro Rosa", è cominciato ufficialmente oggi il servizio a Barletta dei 14 operatori a tempo determinato di polizia locale reclutati attingendo i nominativi della residua graduatoria di idonei in un precedente bando. L'augurio di buon lavoro è stato loro rivolto, nella sala giunta municipale, dal sindaco Pasquale Cascella con l'assessore comunale alle Politiche delle Risorse Umane, Antonio Rizzi e il comandante della Polizia Locale Savino Filannino.

Il sindaco Cascella ha invitato i neo assunti ad adempiere alle proprie funzioni, con la fermezza e il rigore necessario a tutela dell'immagine della città particolarmente nelle zone del centro storico e dei monumenti storico/culturali in modo che possano essere considerati dai turisti un vero e proprio "fiore all'occhiello".

Il primo cittadino ha sottolineato l'importanza di dare: «esempi virtuosi di una città dove le regole si rispettano e si fanno rispettare, valorizzando quei comportamenti operosi che cooperano per il bene comune. In tal modo sarà riconosciuto il ruolo degli stessi operatori della polizia locale come anello di congiunzione tra l'Amministrazione comunale e la città».

Il sindaco, rispondendo ad alcune sollecitazioni degli operatori di polizia a tempo determinato sull'esigenza di un futuro con maggiori certezze sul piano occupazionale, ha ribadito l'intenzione dell'Amministrazione di adeguare i propri organici, a ogni livello, attraverso concorsi pubblici.