Scuola 'Musti'
Scuola 'Musti'

Deiezioni canine e immondizia intorno alla scuola Musti

Raccolta porta a porta: episodi spiacevoli nella zona

Salve, vorrei segnalare lo stato di estrema sporcizia che riguarda tutto il marciapiede che gira attorno alla scuola Musti ormai utilizzato per far defecare i cani in ogni dove. La situazione di via Musti è aggravata da quantità di immondizia a cielo aperto. Martedì 14/10 era giorno di raccolta umido e intorno alle 23 già vi erano sacchetti di immondizia posizionati per terra come quelli all'angolo di via Passero, traversa di via Musti; ebbene stamane (ieri mattina ndr) 15/10 e a tutt'ora (ieri sera ndr) quell'immondizia è ancora lì, ovvero la Barsa raccoglie solo ciò che si trova nei bidoncini per l'umido, tutto ciò che già ieri era per terra non è stato raccolto.

Inoltre la Barsa ha un numero verde che non consente di chiamare dal telefono cellulare e i numeri di retefissa della Barsa indicati sul volantino del Porta a Porta sono disattivati, alla sede di via Capua stamane (ieri mattina ndr), recatami lì insieme ad altri cittadini che appiedati come me non possono arrivare in via delle Mimose, ci hanno detto che quello di via Capua è un ufficio tributi e che loro non possono fare nulla; tra l'altro sempre lì altri cittadini lamentavano il mancato passaggio del ritiro dell'organico in traverse di via San Francesco d'Assisi.

Chiedo alla vostra redazione di documentare tutto ciò. I bambini uscendo da scuola attraversano vie piene di deiezioni canine e di immondizia che circonda le campane per la raccolta vetro che stanno in via Musti. Perchè solo ciò che si trova nei bidoncini viene raccolto? Perchè la Barsa lascia per terra tutte quelle buste nei pressi della scuola Musti? Perchè il marciapiede della scuola Musti non viene mai nettato dalle cacche dei cani o lavato ognitanto per il bene dei bambini? Grazie per l'attenzione che vorrete dedicare alla presente.
  • Degrado
  • Scuola elementare Raffaele Musti
  • Raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Tra i ruderi vivono tanti migranti, con una situazione ben visibile anche dal nuovo attraversamento pedonale
Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza La segnalazione: «Ci vuole un coro di sdegno collettivo». Intervista al direttore della Caritas Barletta: «I volontari sono lì per loro»
8 Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Ancora degrado, inciviltà e maleducazione per le vie di Barletta
1 Ripristinato il campo di basket nel cortile della scuola "Musti" Ripristinato il campo di basket nel cortile della scuola "Musti" Continua il recupero delle aree sportive della scuole cittadine
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.